Loading...
Salvo i casi patologici normalmente l'aumento di peso avviene nel tempo come conseguenza di errori nutrizionali e stili di vita non adeguati associati a disturbi funzionali o a stress fisici/psichici eccessivi.
Nel tempo, il corpo tende a compensare (anche il grasso è una compensazione) e non sempre l'alimento viene utilizzato come fonte nutrizionale energetica: fa che il tuo alimento non sia una zavorra. Da qui il suggerimento dello SlimTest.
Attraverso i dati dello SlimTest è possibile valutare gli alimenti che possono cambiare nel tempo il nostro metabolismo.
Il test viene effettuato sul capello, per verificare la presenza di campi di disturbo da alimento, ovvero situazioni in cui l'organismo può utilizzare, e in particolare accumulare, un alimento in modo improprio.
La MAPPATURA funzionale delle tue abitudini alimentari
Si può ipotizzare una corrispondenza tra alimenti e metabolismo e ciò può spiegare alcuni meccanismi che favoriscono l'aumento di peso.
Individuare gli alimenti che possono diventare un campo di disturbo metabolico permette di riportare armonia ed equilibrio al nostro organismo.